sabato 4 settembre 2010

Mio Figlio

La cosa più bella che mi sia capitata.
Un rapporto profondo, che guida i suoi passi quanto i miei,
passi diversi,
i passi di un bambino, i passi di un adulto,
sulla terra la mia orma che contiene la sua.
Un amore libero, senza bilance, libero di dare tutto senza aspettarsi niente perché il suo amore è lì, conosco la strada.....
E come tutti i grandi amori ti pone delle scelte importanti da fare,
lui si incammina verso l'adolescenza,
 io verso la consapevolezza,
due sentieri che sembrano allontanarsi lentamente,
i suoi amici, il mio viaggio,
i suoi amori, le mie passioni,
il suo desiderio di crescere, il mio desiderio di serenità.
Due sentieri paralleli ma mai distanti,
un filo di voce e il sentiero diventa uno.

1 commento:

  1. ciao amico che viaggi nella grande memoria del mare,un abbraccio forte e che il vento t'asciughi ogni triste pensiero.

    RispondiElimina