venerdì 13 agosto 2010

Venerdi Tredici  Agosto Duemiladieci
Posizione 38°07’88’’N  13°22’94’’E
Dopo aver riaccompagnato Andrea a Formia (in meno di 24 ore prendo il traghetto per napoli, un treno per formia, un treno per napoli, il bus per l’aeroporto di Capodichino, l’aereo per Punta raisi, il treno per Palermo, il bus per il porto….) passo una serata a Palermo in compagnia di Fabio e di suoi amici e parto per W. Bella veleggiata di circa 5 ore e dò fondo in una bella baia dopo Terrasini dove, al tramonto rimango l’unica barca. Mi si è rotta la chiave d’arresto della presa a mare del lavandino della cucina ma dato il giorno particolare decido di rimandare a domani la sostituzione delle valvola a sfera (non è vero ma ci credo……).
Sono diversi giorni che mi domando il perché, quando sono a formia, vengono a galla dei comportamenti che non voglio che mi appartengano più, trovo le risposte ma non il rimedio definitivo. Forse solo il tempo potrà aiutarmi. E’ inutile pensare di trovare la felicità, la serenità al di fuori di mè, dura poco. Bisogna che continuo sulla strada della ricerca della felicità all’interno di mè.

“… Ma credo che, a poco a poco, possiamo operare cambiamenti positivi.
Ogni giorno, quando ci alziamo, cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando: Vivrò questa giornata in maniera più positiva. Non devo sprecarla.”
 Dalai Lama

“Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.”
 Dalai Lama
Ho comprato tre libri oggi, Il Conte di Montecristo per una bella rilettura, L’Atlantico senza riparo di Alessandro Di Benedetto, Una ballata del mare salato con Corto Maltese che uniti ai due di Conrad (Tifone e Nostromo) vanno ad arricchire la mia biblioteca di bordo.

Nessun commento:

Posta un commento