sabato 14 agosto 2010

Sabato Quattordici  Agosto Duemiladieci
Posizione 38°10’78’’N  12°44’13’’E
Decido di salpare e fare rotta verso San Vito lo Capo in modo da avvicinarmi alle Egadi, la mia rotta è per 277° e devo percorrere circa 15 miglia. Come sempre più spesso stà succedendo le previsioni non sono esattissime e mi ritrovo con un’andatura di bolina larga mura a sx, vento che và rinforzando che mi costringe via via a ridurre il genoa fino ad avere la superfice di una trinchetta e a prendere due mani di terzaroli filando nonostante tutto a 7 nodi. Le onde inizialmente di mezzo metro incominciano a crescere fino a circa 2 metri quando sono al centro del golfo di Castellamare.
Oggi mi sono sentito orgoglioso per come, giorno dopo giorno, aumento la padronanza di Amorgos e la conoscenza del mare e dei suoi venti, ho avuto stima di mè rinunciando ad una compagnia che, forse piacevole, mi avrebbe ricordato e fatto rivivere lati di me che non voglio più che mi appartengano.
Arrivo a San Vito lo Capo intorno alle 18 e, le previsioni davano un S forza 5 perfetto per la baia dove ero, il vento soffia da N-NE forza 4/5 facendo crescere velocemente un’onda molto formata. Ballo tutta la notte.

Nessun commento:

Posta un commento