domenica 29 agosto 2010


Domenica Ventinove Agosto Duemiladieci
Posizione 38°25’11’’N  14°57’93’’E
Mollo le cime, il mare si ingrossa, il vento rinforza, Lascio Alicudi non senza la sensazione di aver lasciato qualcosa….
Rotta verso Filicudi, vento da W, rotta per E, vento in poppa ed onda sul giardinetto di sinistra che ci fa surfare e prendere 1 nodo in più.
Arrivo a Filicudi, bella ma diversa da Alicudi, provo a ridossarmi a levante, c’è un campo boe che non permette un buon ancoraggio, chiedo quando costa per attaccarsi ai gavitelli in un mare che entra con forza, mi chiedono 60 euro, saluto e vado via verso Vulcano, nella baia di Levante dove so che dormirò sogni tranquilli senza spendere un euro.
L’arrivo alle formiche di Lipari per poi bordare e costeggiare vulcano è uno spettacolo mozzafiato, passiamo tra le due formiche più grandi, mi volto e vedo il sole scendere all’orizzonte, Alicudi e Filicudi incorniciate dalle Formiche, la scia di Amorgos….. è bellissimo.
Dormire a Vulcano accarezzato dalle onde, con il vento che ti porta l’odore dello zolfo, il cratere che fuma e il sole che arrossa tutto, terra, cielo e mare ti mette in pace non il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento