mercoledì 11 maggio 2011

L'Ultima Traversata con Amorgos



Rimango felice perchè mi tornano alla mente le parole di qualcuno che diceva che la vita, il viaggio è un continuo divenire. Rimango felice perchè sono ad Alghero e mi godo il sole sul mare. Rimango felice perchè ho vicino persone a me care. Ma sono giorni ormai che la mia felicità è venata da una vena di malinconia. La consapevolezza di aver terminato un rapporto molto forte, la storia di Antimo con Amorgos.
Ebbene sì amici miei, mentre vi scrivo seduto nella dinette di Amorgos, con le cime assicurate a terra, sono consapevole che non ci sarò più io a scioglierle ed a permettere ad Amorgos di rincorrere il vento.
Amorgos non sarà più la mia compagna di avventure, di viaggi, non solcherà più con me le onde dei mari, non esisterà più sole che ci scalderà,
Addio Amorgos.
Da oggi sarò al timone di un Grand Soleil 46, una splendida imbarcazione a cui devo e voglio dare una nuova anima, meno bella.... più bella.... non so ma sicuramente un'altra storia da raccontare.
Sto cercando un nome da dargli, se avete emozioni da farmi condividere con i vostri nomi fatelo,
Vi aspetto
A









lunedì 9 maggio 2011

Ritorno in Italia


Alghero
40°33'751'' N - 8°18'860'' E

La fine di un viaggio, il mio ritorno in Italia.
Cerco di scrivere raccontandomi ma le emozioni del viaggio mi assalgono, difficile metterle in ordine. Come sempre quando mi emoziono la mia pelle diventa a buccia d’arancio, ed ora lo è.
Seduto in pozzetto, la barca con le cime a terra, la musica che accompagna le mie emozioni, il sole che cala… Tra poco finisce che sono buono da spremere.

Genova, Marzo 2010,
Incontro Amorgos, un amore a prima vista e subito partiamo insieme, scirocco forte si attende per la partenza e poi Portofino, Capraia,l’Elba, l’Isola del Giglio, Montecristo, Giannutri ed ancora piu giù Palmarola, Ventotene e Ponza.

Formia, Giugno 2010
Arrivo a Formia sistemo la mia Amorgos e parto di nuovo, Rotta per Sud e lascio dietro la mia poppa Ischia, Procida, Capri, la costiera Amalfitana e poi il Cilento.
Acciaroli, Maratea e Tropea da dove parto per le Eolie.
Stromboli, Panarea, Lipari, Vulcano, Salina, Alicudi e Filicudi e via alla ruota verso Milazzo e tutta la costa Nord della Sicilia fino a Palermo.



Trapani, Agosto 2010
Mi aspettano le Egadi, Favignana, Marettimo, Levanzo e poi rotta verso Nord con Ustica e ritorno alle Eolie.

Formia, Ottobre 2010
Risistemo un po’ Amorgos e si riparte:
L’Arcipelago della Maddalena, Bocche di Bonifacio, Baleari, Cartagena, Gibilterra, Casablanca, Canarie.














Canarie, Aprile 2010
Rotta per Madeira, poi a Levante verso Gibilterra, di nuovo il Mediterraneo ed eccomi arrivato ad Alghero.

Quante emozioni da portare per sempre con me, come dimenticare i posti, le facce, i sorrisi e quel parlare fatto di tante lingue mischiate tra loro.
Tanti e troppi sono le persone ed i luoghi che ho incontrato, con cui non ho scambiato nemmeno la mail, non c’è n’era bisogno, chi si muove prima o poi si rincontra.

L’anno che è passato è stato il più bello della mia vita, Un Anno in Ciabatte!

Ma il Viaggio continua, Amorgos è cresciuta è continuando la rotta verso Levante quest’anno incontrerà se stessa ad Amorgos.
Il Viaggio non finisce mai,
Buona Vita
Antimo